lunedì 10 giugno 2013

Piccoli progressi crescono...

Buonasera a tutte/i!
Stasera vi mostrerò una delle creazioni che prevede l'incanalamento di una nuova tecnica nei miei bagagli.
Nuova per me, ma non di certo per le più veterane.
Sto parlando dell'uncinetto, o per dirla con un tono più elegante, del crochet.
Dopo aver fatto un po' di gavetta con le spirali al crochet, che prevedono l'uso delle perline, ho cercato di farmi strada anche con le classiche lavorazioni all'uncinetto, che consentono di creare persino centrini, coperte e quant'altro, non solo bijoux, così mi sono messa a guardare qualche tutorial con filo di cotone ed uncinetto alla mano... ed ecco che ho sfornato anche io qualcosina!
Per stasera beccatevi questo, tié!

2 commenti:

  1. Che brava!!! Io con l'uncinetto non riesco proprio a spuntarka e vorrei tanto imparare a fare la spirale al crochet. Sono molto delicati questi orecchini ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie! :) fidati che anche io mi chiedevo fino due mesi fa come caspita si tenesse in mano un uncinetto, ma poi capito il procedimento alla fine ho imparato! :) per le spirali al crochet ti suggerirei di utilizzare perline di dimensione 8/0... molti dicono di provare con i mezzicristalli per facilitarti il lavoro, ma io ce l'ho fatta con le 8/0 :) come base ti suggerirei di provare con 8 o 9 perline di base, un uncinetto 1,25 o anche 1,50 ed un filo numero 12 :) ci vuole solamente tanta pazienza e mente fresca :)

      Elimina