martedì 6 agosto 2013

Preciosa Ornela: ancora grazie!

Buona giornata a tutti!
In questo post vi mostrerò la mia ultima creazione con le nuove perline "pellet" della famosissima ditta Preciosa Ornela, ma prima vi parlerò di loro e di come mi sono arrivate.
Come sapete, è da qualche mese che partecipo all'iniziativa indetta da Preciosa Ornela ed è da qualche mese che mi arrivano a casa perline dalle varie forme e tipi: twin beads, farfalle, spikes (che purtroppo non ho ancora utilizzato, ma mi rifarò quanto prima) e le ultime: le pellet.
Queste perline hanno una forma che definirei "a clessidra", difatti vanno a restringersi verso il centro, proprio come una vera e propria clessidra ed hanno una dimensione di 4x6 millimetri.; come le superduo e /o le twin beads, le trovo molto interessanti e versatili: difatti, come suggerisce la stessa Preciosa Ornela sul suo sito, queste perline possono essere usate anche per il soutache ed il link della presentazione all'idea e delle pellet lo potete trovare qui.
Il mio giudizio su queste perline è molto, molto ma molto buono, direi eccellente, perché é stato facile per me trovare una giusta e buona allocazione perché essendo perline nuove, è più facile creare qualcosa che non sia già stato visto e rivisto, dunque ora vi presenterò il mio collier realizzato con madreperle incastonate da rocailles 11/0 Toho e le Pellet Preciosa:
Come potete vedere ho incastonato delle madreperle e precisamente tre, partendo da una base di sessanta perline, suddivise in cinque sequenze e come potete vedere, tra queste sessanta perline possiamo scorgere cinque pellet, che danno un tocco di grazia in più al lavoro, lo arricchiscono notevolmente e  sostengono le madreperle; di questo collier ne ho fatto un tutorial, che potete trovare esattamente qui, ma quello che dà un tocco di grazia in più è stata la creazione dei capocorda con la tecnica wire: difatti, non avendo dei capocorda adatti per ospitare più fili di cordino cerato, ho deciso di farmeli da sola... non saranno perfetti, ma mi piacciono molto!
Per stasera è tutto... alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento