martedì 30 aprile 2013

Benvenuto, crochet!

Buonasera!
in questo post vi voglio mostrare le mie ultime fatiche... non quelle di Ercole, sia chiaro!
Ercole o non Ercole, ho acquisito una tecnica in più: quella del crochet, dove mischiando uncinetto, perline e filo di Scozia, si possono ottenere risultati interessanti.
Ovviamente per chi è stato (come me!) a digiuno con l'uncinetto, la vaga idea di mischiare questi tre componenti insieme può risultare impossibile, se non folle, ma guardando tutorial sul tubo e chiedersi come fanno le tutorialist (si può dire?) a sferruzzare in una maniera così facile e veloce, viene comunque la voglia di provare... così mi sono armata di uncinetto e filo di Scozia, perline di varie misure e dimesioni ed un po' di pazienza (perché quella ci deve stare per forza) per realizzare le tanto acclamate spirali al crochet, che a dire il vero sono facili da fare...lunghe, ma facili!

Come potete vedere, sono due bracciali ed entrambi misurano circa 20 cm e li ho realizzati con il filo di Scozia n°12; per il primo ho utilizzato le rocailles 8/0 della Miyuki, l'uncinetto 1,5 mm, minuteria metallica color argento nickel free e cipollotti neri, mentre per il secondo ho utilizzato le rocailles 9/0 della Gutermann, l'uncinetto 1,25mm e minuteria metallica color rame anticato.

Ho impiegato circa una settimana a realizzare le spirali e sono veramente soddisfatta. Soddisfatta perchè finalmente ho imparato a tenere in mano l'uncinetto e a farci qualcosa, in questo caso questi due bracciali che non mi dispiacciono affatto!! :)


Nessun commento:

Posta un commento