sabato 9 febbraio 2013

E Medioevo fu...

Dal titolo si preannuncia una sorta di viaggio nel passato, sagre a tema o quant'altro... E INVECE NO! o quasi... :)

Dunque, un bel giorno volevo sperimentare una nuova tecnica di incastonatura, la tecnica raw, per la precisione, ed avevo in  un organizer un bel rivoli Swarovski (per la verità due, maaaaaa... tralasciamo! ) da 14 mm della colorazione "Crystal Vitrail Light"; il mio intento era quello di fare un paio di orecchini, ma visto il risultato ho deciso di fare un ciondolo, ed ora vi spiegherò il perché.

Tornando al nostro caro amato rivoli da 14 mm, quando lo incastonai con la tecnica raw decisi di aggiungere perline "così-alla-cazzo" per dargli un tocco in più e trasformandolo in quello che poteva essere un fiorellino, dandogli anche un tocco di tridimensionalità!

Giungendo al termine mi trovai di fronte un interessante quesito: quale allocazione dargli? Orecchino o ciondolo? Via via che proseguivo il gioiello si costruiva davanti a me come piccolo, ma imponente, quindi la decisione fu, alla fine: monile da indossare al collo!





Scherzi a parte, questo ciondolo mi ricorda qualcosa di antico, tipo medioevale, soprattutto per i colori utilizzati: scuri, ma decisi ed intensi! Per rifinire il tutto ho applicato un moschettone, sempre color rame, a forma di cuoricino! Peccato che mi sono dimenticata di fotografarlo!

Nessun commento:

Posta un commento