martedì 30 aprile 2013

Benvenuto, crochet!

Buonasera!
in questo post vi voglio mostrare le mie ultime fatiche... non quelle di Ercole, sia chiaro!
Ercole o non Ercole, ho acquisito una tecnica in più: quella del crochet, dove mischiando uncinetto, perline e filo di Scozia, si possono ottenere risultati interessanti.
Ovviamente per chi è stato (come me!) a digiuno con l'uncinetto, la vaga idea di mischiare questi tre componenti insieme può risultare impossibile, se non folle, ma guardando tutorial sul tubo e chiedersi come fanno le tutorialist (si può dire?) a sferruzzare in una maniera così facile e veloce, viene comunque la voglia di provare... così mi sono armata di uncinetto e filo di Scozia, perline di varie misure e dimesioni ed un po' di pazienza (perché quella ci deve stare per forza) per realizzare le tanto acclamate spirali al crochet, che a dire il vero sono facili da fare...lunghe, ma facili!

Come potete vedere, sono due bracciali ed entrambi misurano circa 20 cm e li ho realizzati con il filo di Scozia n°12; per il primo ho utilizzato le rocailles 8/0 della Miyuki, l'uncinetto 1,5 mm, minuteria metallica color argento nickel free e cipollotti neri, mentre per il secondo ho utilizzato le rocailles 9/0 della Gutermann, l'uncinetto 1,25mm e minuteria metallica color rame anticato.

Ho impiegato circa una settimana a realizzare le spirali e sono veramente soddisfatta. Soddisfatta perchè finalmente ho imparato a tenere in mano l'uncinetto e a farci qualcosa, in questo caso questi due bracciali che non mi dispiacciono affatto!! :)


mercoledì 24 aprile 2013

Grazie, Preciosa Ornela!

Buonasera a tutti!
In questo post voglio ringraziare la ditta Preciosa Ornela per avermi mandato le sue fantastiche in occasione della partecipazione al suo evento "Beads For Blog Post" che si tiene ogni mese, che prevede la vincita di un chilo di perline... ma anche se io non l'ho vinto, la ditta Preciosa Ornela ha voluto comunque ringraziarmi per la partecipazione.
Come al solito, questa prestigiosa ditta tira fuori colori sempre più belli, che si possono adattare ad ogni tipo di bijoux ed a questo giro, mi ha inviato un bel colore di twin beads con riflessi AB che luccicano ad ogni presenza di luce e dieci spikes, la misura credo che sia quella intermedia tra le tre che esistono in circolazione (le 13x5mm, credo) ed il colore è trasparente.
Non vedo l'ora di utilizzarle in qualche progetto, anche se ho una mezza idea su come utilizzarle... spero che vengano fuori delle belle cose, a tale proposito!

Vi ricordo che potete aderire all'iniziativa cliccando su questo link: http://preciosa-ornela.com/beads-for-blogpost/beads-for-blogpost-walkthrough.php e seguire le istruzioni... ma prima dovete scrivere un bel post o fare un video inerente la ditta Preciosa Ornela e l'esperienza con le sue perline!
Per stasera è tutto, alla prossima!
---------------------------------------
In this post I want to thank the company Preciosa Ornela for sending its fantastic on the occasion of his participation in the event, "Beads For Blog Post" which is held every month, which provides for the payout of one chilo of beads ... but even if I did not win, the company Preciosa Ornela still wanted to thank me for participating.As usual, this prestigious company brings out colors more beautiful, which can be adapted to any type of jewelry and this tour, sent me a beautiful color with greenish AB twin beads that sparkle to any presence of light and ten spikes , the measure believe it is the middle of three that exist in circulation (the 13x5mm, I think) and the color is transparent. 
I can not wait to use them in any project, even if I have a pretty good idea of how to use ... hope they come out beautiful things, about that!

I remind you that you can join the initiative by clicking on this link:
http://preciosa-ornela.com/beads-for-blogpost/beads-for-blogpost-walkthrough.php and follow the instructions ... but first you have to write a nice post or make a video regarding the company Preciosa Ornela and experience with its beads!

It's all for this evening, see you soon!